E ora pausa: brulè, panettoni e cene… arrivederci forma fisica!

MarianLasciati momentaneamente gli scarpini attaccati al chiodo, l’attenzione si sposta ai preparativi pre festivi. Tra brulé, the caldo e cene ricche, si discute ripercorrendo la prima parte dei vari campionati. Ultimi ad aver calcato un terreno sono stati gli amatori che sono usciti sconfitti dallo scontro con gli Amici calcio Borgo. Le note positive però non mancano, oltre al risultato, 3 a 2 il finale, da registrare la nuova superba prestazione di uno storico bomber. “El Kun” Mariano Luchi, ritornato dopo una pausa in terra Argentina, negli ultimi due incontri è riuscito a siglare per ben 4 volte il tabellino dei marcatori. Una buona notizia in vista del ritorno nel quale per gli amatori saranno molte le occasioni per risalire in classifica.

Nella penultima settimana di novembre si sono invece conclusi i campionati delle varie formazioni della truppa bianco azzurro. La prima squadra è riuscita nell’impresa di strappare un’importantissima vittoria nello scontro diretto con il Valpejo. Successo che rilancia la giovane squadra allenata da mister Dallapellegrina e che la riporta in una buona posizione in vista della ripartenza a marzo. Ritorno nel quale sarà importante partire con il piede giusto per allontanarsi dalla zona calda della classifica. La pausa inoltre servirà per recuperare alcuni tasselli importanti, riportando così in squadra difensori di ruolo e pedine d’esperienza.

DSC01596

La juniores invece prosegue nel suo cammino inarrestabile, fermato solo dalla sconfitta a tavolino in uno dei match dell’andata. Meglio così, la giovane squadra dovrà infatti pensare a vincere partita dopo partita ricordandosi come diceva un saggio del calcio come sia” sempre meglio venire da dietro”.

 

Momento di festeggiare anche per la numerosa flotta del settore giovanile. 90 giovani calciatori e calciatrici che hanno raccolto molteplici soddisfazioni. Giovanissimi ed Esordienti stanno riuscendo nell’arduo compito di permettere ai tanti giocatori di scendere in campo con continuità e di raccogliere costantemente punti e vittorie. Entusiasmo per il pallone che per loro non conoscerà sosta. L’attività continuerà sia nel nuovo campetto esterno in sintetico sia nelle strutture coperte messe a disposizione dai Comuni di Civezzano e Fornace.

I Pulcini continueranno la loro attività seguiti dagli appassionati allenatori. Allenamenti e tornei per tutte le formazioni che faranno scorazzare con divertimento i vari tifosi e gli entusiasti genitori.

Il direttivo invece, in attesa di svelarvi una prossima sorpresa, coglie l’occasione per augurarvi buone feste.

DSC01599

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *