Correndo verso la prossima stagione

Ai primi passaggi visti sul sintetico di Fornace si è sostituito l’acido lattico, che ha iniziato a correre lungo le fibre muscolari degli atleti impegnati nella preparazione 2015-2016. Le prime rampe sono state affrontate e le tre amichevoli – con Pinè, Borgo e Vipo – sono ormai in archivio. Superata, quindi, la pausa di ferragosto partirà il count down verso la prima partita ufficiale della prima squadra allenata anche quest’anno da mister Massimo Dallapellegrina, coadiuvato dal fido Massimo Dorigoni e da Gabriele Dorigoni, Daniele Agostini e da Mattia Beber, nuovo preparatore dei portieri. Avversaria la neo promossa Dolasiana che verrà affrontata domenica 23 agosto dentro le mura amiche di Fornace. Diversi i volti nuovi nella rosa biancoazzurra, graditi ritorni, giovani scommesse e giocatori di assicurata esperienza. Differenti ingredienti che, dosati e mescolati con il materiale umano già presente in rosa, potrebbero ricreare quella speciale alchimia per sperate soddisfazioni.

10292237_629297190493040_3661115135645261115_nSe nella cornice di Fornace è la prima squadra a cercare la forma, a Civezzano sono i più giovani Juniores a sudare all’ombra del campanile di Santa Maria. Guidati dalle sapienti mani di Fulvio Ferrari, aiutato da Luigi Anderle e dall’inpagabile capacità di fare gruppo di Giorgio Gennara, anche questa giovane truppa potrà dimostrare l’ormai raggiunta maturità. Dopo un anno di assestamento, durante il quale gran parte della squadra era stata obbligata al salto anticipato di categoria, quest’anno i presupposti per un ottimo campionato vi sono tutti. Ma rimandiamo al verdetto del campo, con inizio a settembre, per le prime valutazioni.

allenatoriSuperate le notti di San Lorenzo, finito di gozzovigliare da una festa campestre e l’altra, partiranno i primi allenamenti del settore giovanile. Il numero dei primi iscritti conferma il successo della offerta del settore giovanile dell’us civezzano sport: 15 piccoli amici, 30 pulcini, 25 esordienti e 30 giovanissimi. Numeri che potrebbero aumentare con chi volesse aggiungersi nei prossimi mesi. Nel frattempo è tutto pronto per il consueto Camp di inizio stagione che, a partire dal 17 agosto, coinvolgerà 73 giovani appasionati di tutte le età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *